Scherzetti
Per la cerimonia
-
Sicuramente durante la cerimonia non è bello disturbare gli sposi con scherzi inopportuni, ma per degli sposi veramente sportivi indichiamo alcuni "possibili" scherzi:
-
Procuratevi le scarpe dello sposo la sera prima delle nozze, e scrivete sotto le suole frasi del tipo: "aiuto", "salvatemi" o disegnateci qualcosa a voi più congeniale. L'importante è utilizzare un pennarello con la punta grande indelebile (uniposca bianco o scolorina). L'effetto è garantito nel momento in cui lo sposo si inginocchierà sull'altare.
-
Cambiate le fedi con due anelli, magari in plastica, di misura più piccola.
-
Accordatevi con l'autista dell'auto della sposa: nel momento in cui si troverà davanti alla Chiesa e lo sposo starà per avvicinarsi, il vostro complice, sgommando, dovrà ripartire e fare il giro del vicinato.
-
Trovate un invitato al matrimonio disposto a vestirsi da sposa, che poco prima dell'arrivo in Chiesa della vera sposa, si sostituisca a Lei.
-
All'uscita dalla chiesa degli sposi fate trovare, invece dell'auto, un ape o un carretto o qualsiasi altro strano mezzo, debitamente addobbato, che li accompagni al ristorante.
Al rinfresco
-
Stampate dei nuovi menù da sostituire a quelli presenti sui tavoli del ristorante. Inventatevi dei menù ridicoli tipo: pane e acqua, biscotti secchi con latte, filetti di scorfano in salsa putrida, cachi per tutti. Caffè e amaro a volontà al bar (a pagamento). L'unica accortezza è quella di recarsi al ristorante prima degli altri e sostituire i menù senza che nessuno se ne accorga.
-
Recatevi dal pasticciere incaricato della torta nuziale e fatene un'altra in gomma piuma con le stesse guarnizioni di quella vera. Accordatevi con i camerieri e fate portare al tavolo degli sposi la torta finta. Potete fingere che nel trasporto i camerieri inciampino facendo volare la torta oppure potete farla portare al tavolo degli sposi e godervi le loro facce nel momento in cui l'andranno a tagliare.
-
Posizionate una candela accesa su un cucchiaino e fatelo tenere in bocca allo sposo. Date alla sposa una pistola ad acqua (es. liquidator) con cui deve riuscire a spegnere la candela.